Maggio: il mese di Maria. Maria uno dei grandi quattro amori di san Luigi Orione. Il nostro Santo così testimoniava: «Leggete sulla mia fronte, leggete nel mio cuore; leggete nell'anima…
Gesù attraverso l’immagine della vite e dei tralci ci esorta a RIMANERE. A rimanere nella relazione con Lui e nella relazione con i fratelli. Il non voltare le spalle e…
Siamo pecore che a volte si perdono: allontanandoci dal gregge cerchiamo altri pascoli per curiosità, monotonia o per il bisogno di solitudine. Il Dio di Gesù è il pastore di…
Amelia Rosa Ortuvia è ritornata alla casa del Padre il 19 aprile 2021. Nata il 10 aprile del 1933 a Mendoza (Argentina), fece i suoi primi voti il 15 luglio…
Come i discepoli, anche noi, abbiamo bisogno di tempo per "entrare in una nuova prospettiva" , nella prospettiva del Risorto. Abbiamo bisogno di rileggere gli eventi e di arrivare finalmente…
Il programma radiofonico è stata una preziosa opportunità per presentare agli ascoltatori l'Istituto Secolare Orionino. Il redattore capo, padre Mateuss ha intervistato Ania e Majka che oltre a dare testimonianza…
Domenica, 11 Aprile 2021 22:19

Don Orione spirito ecumenico

Una rivisitazione in power point del testo di don F. Peloso, FDP "Don Orione un vero spirito ecumenico" ed. Dehoniane
Il sepolcro è vuoto, ci vengono dati numerosi segni di vita : perchè continuare a restare chiusi nei nostri cenacoli, prigionieri di infinite paure? Ma , per fortuna, per grazia…
La pagina dei discepoli di Emmaus esprime perfettamente la dinamica della nostra vita spirituale: abbiamo seguito il Signore, poi siamo rimasti delusi e arrabbiati ce ne siamo andati ma ...…
Sabato, 03 Aprile 2021 06:55

Buona Pasqua 2021

Pagina 1 di 23