Venerdì, 31 Luglio 2020 21:50

Esercizi spirituali dell'Iso polacco

Si sono svolti in Polonia gli esercizi dell'ISO
Crescere nella vita spirituale significa smettere di essere permalosi. Eppure c'è un aspetto che ci accomuna in molti: siamo suscettibili. Piccole cose ci fanno scattare, reagire, anche in modo forte.…
Incontrare il "Regno" , cioè incontrare Gesù è il vero e il più grande affare della vita, è il tesoro.Non ci sono rimpianti : c'è la gioia di un'inestimabile ritrovamento.…
Giovedì, 02 Luglio 2020 22:36

3 Luglio : una data da ricordare

Il 3 Luglio 1892 si ricorda l’inizio del primo oratorio del chierico Orione, che a soli 20 anni, incomincia a radunare intorno a sé i giovani portandoli ad un sano…
E' noto l'amore immenso che don Orione nutriva per il Successore di Pietro: il Papa. Scriveva: " ... il mio più dolce e grande amore è il Papa, cioè Cristo;…
Il 23 giugno la Famiglia Orionina festeggia i "148 anni" del suo Fondatore . Don Orione , sull’esempio di Gesù, aveva ben compreso che l’amore che dà la vita si…
Domenica, 21 Giugno 2020 09:48

Una meditazione sulla santità

Nel giorno in cui ricordiamo l'onomastico e il battesimo di san Luigi Orione, proponiamo una meditazione sulla santità, a cura di d Achille Morabito, FDP (in allegato il testo base…
Gesù vuole nutrirci della relazione con lui. E se abbiamo fatto esperienza di come le relazioni possono cambiare la qualità della nostra vita, possiamo assaporare forse cosa significa vivere nella…
Pagina 1 di 15